giovedì 3 novembre 2016

19 e 20 novembre - Seminario - Decondizionare e Trasformare le Credenze Limitanti

Presso: Centro Studi di Psicoterapia e di Crescita Umana - Via Marsala 11 - 50135 - Firenze -
dalle ore 10 alle ore 18

Condotto dalla Dott.ssa Massimiliana Molinari



Il nostro vivere quotidiano è scandito e regolato da una serie di automatismi che hanno come scopo quello di proteggerci e farci rischiare il meno possibile. Ma questi automatismi si basano su credenze e visioni del mondo e di se stessi della nostra infanzia; questo li rende per la maggior parte disfunzionali al nostro vivere quotidiano oggi. Un altro aspetto disfunzionale è dato dal fatto che ogni volta che viviamo in modo automatico non siamo presenti nel momento, nella vita in quell'istante e nell'esperienza che ho di me stessa/o e della vita proprio in quell'attimo, ma siamo nell'interpretazione, obsoleta, dell'esistenza.
E nonostante questo a molti sia chiaro a livello razionale, ci domandiamo ancora come mai non riusciamo a godere pienamente del nostro quotidiano, come mai non siamo felici, e anzi, spesso ci sentiamo ansiosi o indoddisfatti, o tesi, o bloccati. Le credenze limitanti non sono né logiche né razionali.
Questo seminario è stato creato per permettere un lavoro rapido e profondo che vada a scardinare questo meccanismo alla base. In due giorni si lavorerà nella preparazione prima e nell'affrontare dopo, una credenza limitante profonda che blocca molti aspetti della nostra vita. La preparazione è necessaria poichè tutto il processo avverrà ad un livello di coscienza che potremmo chiamare meditativa, quindi non dello stesso piano che ha generato e mantiene la credenza in essere. Questo permette di rendere questo lavoro definitivo e radicale.
Non sono richieste competenze o abilità specifiche, il lavoro è guidato passo passo per permettere a chiunque di fare la propria esperienza.
I posti sono limitati per permettere un lavoro profondo a ogni partecipante, minimo 6 persone massimo 10.
Si considerano iscritte le persone che hanno versato la caparra .
Per informazioni e iscrizioni psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com ; cell. 3396788142

Nessun commento:

Posta un commento