lunedì 11 gennaio 2016

Corso di Psicochakra®

Corso di Psicochakra®
7 incontri ogni lunedì a partire dal 18 gennaio dalle 20 alle 22

La parola chakra deriva dal sanscrito e significa ruota; così nominati per la loro forma e il loro movimento i chakras sono dei centri energetici dislocati in molti punti del nostro corpo, a ponte tra la parte più materiale del nostro essere, il corpo, e i piani più sottili, psichici e spirituali. La loro posizione rende il lavoro con questi centri efficace e molto più veloce che qualunque altro lavoro che parta dal piano fisico, poichè la velocità con la quale si manifesta qualunque intenzione è maggiore nel piano energetico che non nel piano fisico. Si può affermare che attraverso il lavoro con i chakras possiamo accedere più facilmente alla matrice delle nostre forme, e quindi anche dei nostri blocchi e delle nostre potenzialità.
Nella tradizione induista vengono considerati 7 chakra principali che sono correlati a zone del corpo specifiche, a caratteristiche della personalità specifiche, a qualità spirituali.In questo corso andremo ad esplorare ognuno di questi aspetti proprio a partire dal chakra corrispondente, e quindi gli aspetti fisici, emotivi, mentali e spirituali correlati al chakra della Radice; al chakra Sacrale, al chakra del Plesso Solare, al chakra del Cuore, al chakra della Gola, al chakra Ajna, al chakra della Corona.

Per ogni piano e in ogni serata esploreremo i blocchi e le potenzialità del nostro modo di funzionare e si sperimenteranno tecniche per il riequilibrio del chakra.
Verranno forniti una dispensa e degli strumenti per proseguire poi un efficace lavoro di autodiagnosi e riequilibrio anche a casa per conto proprio.

Questo corso è consigliato a chi ha desiderio di conoscersi, esplorandosi a vari livelli di potenzialità, è utile a chi si sente bloccato, o sente la propria vita bloccata in qualche ambito, è consigliato a chi desidera avere degli strumenti per lavorare con se stesso/a per lavorare per conto proprio a casa, in modo specifico, preciso, efficace.


Conduce la dott.ssa  Massimiliana Molinari,
psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicosintetico


per info e iscrizioni cell. 3396788142 negozio 055609033

mail : psicoterapiaecrescitaumana@gmail.com oppure massimilianamolinari@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento