lunedì 7 ottobre 2013

CICLO DI INCONTRI GRATUITI DI BENESSERE PSICOFISICO - Tecniche base di meditazione e di consapevolezza psicosomatica per la salute del corpo e della mente

CICLO DI INCONTRI GRATUITI DI BENESSERE PSICOFISICO
Tecniche base di meditazione e di consapevolezza psicosomatica per la salute del corpo e della mente

L’iniziativa rientra nel Progetto “BENESSERE GLOBALE” per la promozione del benessere personale, promosso dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione aps Villaggio Globale e accettato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Mercoledì 23 e 30 ottobre e 6 e 13 novembre 2013 – ore 20,30
presso il Centro Studi di Psicoterapia e di Crescita Umana Via Marsala 11 - 50135 – Firenze



Negli incontri di Benessere Psicofisico si sperimentano tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per migliorare lo stress, l’ansia e la depressione, che appesantiscono il cuore, creano tensione nervosa e muscolare e ci tolgono il piacere di vivere. Numerose ricerche scientifiche confermano l’efficacia di queste tecniche per la cura dello stress, dell’ansia e della depressione. Negli Incontri di Benessere Psicofisico si prende consapevolezza dei propri blocchi psicosomatici e si impara a trasformarli, attingendo dalle nostre risorse positive. Quando la mente si libera, il corpo si rilassa e ricomincia il piacere di vivere.

INDICAZIONI: si consiglia un abbigliamento comodo. In sala di lavoro si entra senza scarpe.

Gli incontri saranno condotti da Roberto Di Ferdinando

Ingresso libero e gratuito - Prenotazione obbligatoria max. 12 persone –
Per informazioni e prenotazioni: cell. 3339728888 – roberto.diferdinando@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento